News

Conferimenti e trasferimenti.

13692612_1732341310372091_4858684992570965838_nDue, tra tanti altri, sono stati gli argomenti che per tutta l’estate sono rimasti in primo piano nella nostra Città: il perenne problema dell’immondizia e il ventilato trasferimento di Balotelli dal Liverpool al Palermo.

Possibilità di conferimento all’estero per i rifiuti, al contrario trasferimento dall’estero in Sicilia per Super Mario, il quale per giorni e giorni è stato oggetto di un incessante quanto snervante “tiro alla fune umano”; lui al posto della corda, tirato con forza ora da una parte, sponda nizzarda ora dall’altra sponda Viale del Fante.

A proposito, questa caccia al colpo ultra sensazionale del Presidente Zamparini ai più, nell’ambiente rosanero, è parso più che altro quella che in gergo militare si chiama “manovra diversiva” che culminerà probabilmente in alternativa con l’acquisto di un “mezzo-Gilardino”.

Infatti proprio in queste ore sappiamo com’è andata a finire; finalmente, è il caso di dire, e non se ne parli più!

Sarà stato il fascino della Costa Azzurra o altre attrazioni che col sentimento non hanno nulla a che vedere (ogni riferimento al vil denaro non è puramente casuale) Balotelli ha scelto Nizza, o meglio, se la vogliamo dire tutta, il suo procuratore ha scelto che il suo assistito scegliesse Nizza; come fino all’ultimo abbiamo sperato buona parte della tifoseria rosanero, almeno quanti non contrari (sia pur con qualche riserva) al suo arrivo, neanche quella chiara scritta sulla sua carta d’identità “Nato a : Palermo” ha avuto il potere di far vibrare “na ‘nticchia” le corde del sentimento all’attaccante.

Ma forse gli illusi, i fuori tempo, siamo noi passionali tifosi quando speriamo che nel mondo del pallone oggi in generale possano esistere soggetti che a scelte materiali antepongono quelle del cuore.

La “Balo-novela” è quindi giunta alla fine; confermo: Super Mario che doveva venire a Palermo è andato all’estero; i rifiuti che dovevano andare all’estero sono rimasti a Palermo.

Sondaggio: Secondo voi, cosa scomparirà prima :

a) Dalle strade di Palermo “‘a munnizza”?

b) Balotelli dal campo di calcio del Nizza?

Mario Oddo

Visite: 1255