Palermo – Chievo vivila con noi e …non dimenticare di indicare il migliore!

Signori, affrettatevi, oggi il Barbera chiude!!! Si, oggi si gioca la 19^ partita casalinga e chiude il Chievo con una partita che non regalerà alcuna emozione per il risultato, considerato che entrambe le squadre sono adagiate nel limbo della indifferenza sportiva della Serie A!

Sono finiti i giorni i cui, sino all’ultimo minuto, il nostro Palermo lottava per obiettivi di qualità nei primi 7/8 posti della classifica. Errori su errori hanno condizionato un campionato più che anonimo e che ha contribuito a fare aumentare lo scetticismo di tantissimi tifosi rosanero. Come sembra lontana quella sera del 29 maggio del 2011 quando 40.000 e più tifosi colorarono di rosanero la capitale d’Italia. Altri tempi!

La passerella del Barbera, come detto, chiude per …ferie! Su questa passerella, forse, oggi vedremo sfilare per l’ultima volta alcuni giocatori che hanno fatto in questi anni la storia del Palermo. Primo fra tutti l’attuale capitano….la sottoscrizione del contratto per il rinnovo, come dichiarato dal Presidente, dipende da lui..
Si ripete una vecchia storia che nel passato ha avuto altri personaggi importanti che hanno vestito la casacca rosanero, leggi Corini….Liverani…Zauli….etc, etc…..
Con Miccoli resta sospeso anche il prode Giulio Migliaccio che da ben 5 anni veste con grande amore la nostra maglia.

Un altro addio, detto e non detto, è quello del Mister! Bortolo Mutti siederà sulla panchina rosanero al Barbera per l’ultima volta. Non ci sono i presupposti per una riconferma, tenuto conto che lui ha quidato la navicella rosanero in modo anonimo e con risultati che senza lo sprint iniziale di Mangia, oggi avrebbero dato altri ….risultati!!!

Tornando alla partita, tenuto conto degli indisponibili cronici e non, il dubbio è sul modulo da adottare il 3-5-2 o il 4-3-1-2! Poco importa, interessa che almeno in questa giornata che climaticamente si presenta molto calda, chiunque scenda in campo onori la maglia sia che il suo rapporto prosegua sia che scenda dal carro rosanero …alla prossima fermata!

Gli spalti dello stadio ….sono stati per l’occasione “cinesizzati” con il ….biglietto ad 1 €uro! Speriamo che la qualità del gioco, almeno sia ….”made in Italy”!!!

Sarà presente il Presidente Zamparini, arbitrerà l’incontro Gervasoni di Mantova!

Aspettiamo i Vostri commenti numerosi e, come al solito, improntati alla massima correttezza, ricordandoVi che dopotutto il calcio, ancora per noi, è solo un gioco.

Non dimenticate di indicare a fine partita il migliore dei “rosanero” in campo!

Buona partita a tutti e sempre solo un grido……. “FOORZAAAA PALERMOOOOOOO!!

Visite: 1264

I commenti sono chiusi