Genoa – Palermo vivila con noi e …non dimenticare di indicare il migliore!

Signori si chiude! Ultimo giro, ultima tirata di …pallina!
Davanti ad uno stadio…vuoto il Palermo prova a chiudere con dignità, ma soprattutto con un orecchio rivolto a Verona dove i “cugini salentini” provano a superare l’ostacolo Chievo!
Non ci sarà in campo Fabrizio Miccoli che ironia della sorte si è nuovamente “rotto” in allenamento. Sarebbe stata per lui forse l’ultima partita in maglia rosanero, considerati i precedenti di tanti atleti che il Presidente ha messo alla …porta non rinnovando il contratto (Corini, Zauli, Fontana, Liverani, etc. etc)!

In altri tempi e con un avversario non impegnato nella lotta per la retrocessione, sarebbe stato un incontro da …pasta con le sarde! Oggi Bortolo Mutti, che siede per l’ultima volta sulla panchina rosanero, ha l’obbligo di schierare la migliore formazione con i …resti! Saranno assenti a vario titolo Silvestre, Miccoli, Donati, Balzaretti, Acquah, etc. etc. E’ la prima volta che i convocati scendono sotto la ventina, per la precisione 19. Pertanto svaniscono i sogni di …Brighetto che sperava di scendere in campo a Marassi, ma deve accontentarsi solo della panchina, essendo anche il “greco” infortunato! L’obbligo è di schierare la migliore formazione per non incorrere negli strali della Lega!

Si chiude stasera la peggiore pagina del Palermo da quando è ritornato in Serie A! Per la prima volta la “brigata” rosanero si ritrova nella parte destra della classifica a pochi….centimetri dalla zona “rossa”! Dicono che è stato un campionato di transizione…sarebbe meglio definirlo il campionato del ….”gambero”, o meglio come si era soliti dire una volta “caminaru comu i curdara”, all’indietro.

Sarà anche la partita degli addii per chi scenderà in campo (es: Migliaccio)! Domani dovrebbe ripartire, secondo le voci di corridoio, il nuovo Palermo. Primo fra tutti un …ritorno: Perinetti. Lo dovrebbe seguire come un fido….cagnolino l’allenatore Sannino che quest’anno è riuscito con i “fichi secchi” a fare un “matrimonio” a Siena! Sarà un problema per Perinetti & Soci sfoltire la maxi adunanza che si realizzerà al Barbera con il ritorno di tutti i …prestiti in giro per l’Italia e per il mondo.

L’augurio è che veramente si possa partire e portare a termine un progetto che costruisca il futuro di questa squadra, lasciando le improvvisazioni degli anni precedenti, ma soprattutto evitando di raccattare ….”promesse” che tali rimangono e che alla fine non servono alla causa rosanero.

Arbitra l’incontro Valeri di Roma!

Aspettiamo i Vostri commenti numerosi e, come al solito, improntati alla massima correttezza, ricordandoVi che dopotutto il calcio, ancora per noi, è solo un gioco.

Non dimenticate di indicare a fine partita il migliore dei “rosanero” in campo!

Buona partita a tutti e sempre solo un grido……. “FOORZAAAA PALERMOOOOOOO!!

Visite: 939

I commenti sono chiusi